ACQUEDOLCI: Consiglio Comunale Convocato. Si riunisce per la terza volta in meno di un mese.

Si riunirà in seduta ORDINARIA Giovedì 10 Dicembre alle ore 18,30.
Con l'approvazione dello schema di Convenzione, il Consiglio delibererà se aderire alla Centrale Unica di Committenza dell'Unione dei Comuni "Terra dei Lancia"-Comuni di Ficarra e Brolo. Segue il punto sugli Adempimenti di cui all'art 31 del DPR N. 380/2001 e dell'art.4 della LR n°17/1994, in materia edilizia a proposito di Interventi eseguiti in assenza di permesso di costruire, in totale difformità o con variazioni essenziali. Su questa argomento il Presidente del Consiglio, la Segretaria e tutti i Capigruppo hanno ricevuto una Istanza da parte di Acquedolci Politica, con la quale viene chiesto che le diverse pratiche sulle quali il Consiglio deve pronunciarsi e dichiarare l'eventuale sussistenza dei prevalenti interessi pubblici, vengano trattate separatamente caso per caso e non in un unico punto all'Ordine del Giorno. 
(per visualizzare il contenuto dell'Istanza presentata da Giuseppe Sferruzza ed Enrico Caiola si clicchi sul link seguente)
Interrogazione a Risposta Orale presentata dal Gruppo "Acquedolci nel Cure"(primo firmatario cons. Scaffidi Fonti), avente ad oggetto "richiesta notizie su esecuzione" a proposito di una proposta di incarico a stipulare atto di convenzione tra Comune e Dipartimento Azienda Regionale Foreste Demaniali deliberata dal Consiglio Comunale il 3/12/2013 in seguito alla presentazione di Mozione da parte del Gruppo di Opposizione, quest'ultimo punto era stato rinviato dal precedente Consiglio del 18 novembre.
Il Consiglio tratterà anche una interrogazione presentata dai Consiglieri di Opposizione del Gruppo AnC a proposito del "Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati ed altri servizi di igiene pubblica all'interno dell' A.R.O. Comune di Acquedolci", che come si sa è stata oggetto di ricorso al TAR con Pronunce del CGA e, in ultimo, del Consiglio di Stato. 
Al punto 6 una interrogazione sempre del gruppo di opposizione AnC a proposito di una "Richiesta di notizie su relativa esecuzione" di una delibera consiliare risalente al mese di Aprile 2015; Mozione presentata dai consiglieri Scaffidi Fonti, Oriti, Barone (Gruppo AnC) a proposito della "assegnazione aree disponibili nell'ampliamento cimiteriale per edificazione cappelle Gentilizie e concessione monumento edificabile a 4 posti"
Seguirà l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

(A.P)

Commenti