A pochi giorni dalla ricorrenza dei Defunti, il Comune è finalmente intervenuto per ripulire i viali e gli spazi liberi nell'area del nuovo ampliamento.
(nell'immagine: la situazione dell'area pubblica cimiteriale Prima e Dopo gli interventi di pulizia).
A metà ottobre avevamo segnalato la grave situazione di degrado.
Ecco il link con la segnalazione e le immagini dell' emergenza sanitaria oggi risolta: http://acquedolcifuriano.blogspot.it/2015/10/acquedolci-degrado-al-cimitero-comunale.html
Situazione pulizia quantomeno tamponata, con tanta soddisfazione di numerosi cittadini che lamentavano disagi legati anche ad allergie veicolate da erbe spontanee e pulicarie.
Come si osserva nelle immagini, è stato anche rimosso un pericoloso palo arrugginito lasciato abbandonato in un'aiuola e costituente un pericolo specialmente per i bambini che in questi giorni si recheranno a fare visita ai propri nonni.
Nonostante rimangano numerose criticità in tutto il Cimitero Comunale, è stato quantomeno ripristinato il decoro delle aree pubbliche che fino a qualche giorno fa non venivano pulite da mesi.
Nessun intervento straordinario perciò e nessun grande risultato da parte dell'Amministrazione. Quello che è stato fatto e che osserviamo è semplicemente ordinaria pulizia a tutela della sicurezza e dell'igiene. Le aree del Cimitero dovrebbero essere sempre tenute in buone condizioni e in un contesto di accettabile decoro. Tante emergenze ulteriori dovrebbero essere oggetto di interventi ben programmati e costanti. Si osserva che il personale addetto ha provveduto a svuotare i cassonetti e le pattumiere. Mantenere il Cimitero pulito e curato è segno di civiltà ma anche dimostrazione di sensibilità e rispetto per i nostri concittadini defunti.
(E.C.)
Commenti
Posta un commento