Il cittadino visualizza i giorni di raccolta comodamente dal PC in ogni momento della giornata anche su tablet e smartphone. Ecco uno strumento importante e sempre più completo.
Chiaro,semplice ed immediato. Spazio agli eventi più importanti del mese che sta per iniziare.
A Novembre ricordiamo con enorme affetto i nostri cari Defunti, e rendiamo Onore ai Caduti che caddero per l'Unità e per l'Indipendenza della Patria. Domenica 8 si celebra la 65ma Giornata Nazionale del Ringraziamento per i prodotti della Terra e ricorda a tutti l'importanza della difesa dell'Ambiente e della tutela del Creato. Affollato di avvenimenti e commemorazioni Novembre è anche il mese dell'Autonomia, ricorrenza importantissima e spesso trascurata, che ricorda la Civica Indipendenza ottenuta con Legge Regionale n.42 del 28 Novembre 1969. Il Calendario è sempre più completo e ricorda al cittadino l'orario invernale di apertura/chiusura del Cimitero Comunale e gli orari di apertura/chiusura della Biblioteca Comunale. Nel Calendario di Novembre anche i numeri di Guardia medica, URP e Comando Stazione dei Carabinieri, in caso di emergenze o assistenza.
Sempre più diffuso e apprezzato tra le famiglie acquedolcesi, se viene stampato, questo strumento si rivela sopratutto una utile guida per l'utente che vuole conferire correttamente i rifiuti.
Campionato di Calcio Stagione 2015/2016, i loghi delle due squadre di calcio Polisportiva Acquedolcese e Asd-Acquedolci Calcio ricordano al cittadino che è importante fare il tifo per queste due belle realtà sportive di Acquedolci che sono occasione di aggregazione per tanti ragazzi e che regalano soddisfazione all'intero paese. Nel calendario di Novembre vengono ricordate tutte le date delle gare della Polisportiva Acquedolcese e dell' ASD Acquedolci, un'occasione in più per ricordare ai giovanissimi tifosi che differenziando correttamente è più bello fare il tifo per la propria squadra del cuore e per il proprio paese.
Si ricorda che è in vigore l' Ordinanza Sindacale n°33 del 9 luglio 2015, con la quale vengono precisate alcune disposizioni comportamentali per i proprietari di cani che devono provvedere a raccogliere le deiezioni effettuate dall'animale su suolo pubblico. Il proprietario è obbligato a portare con se attrezzatura idonea per la raccolta delle deiezioni (paletta o sacchetti), le attrezzature devono essere esibite a richiesta di Vigili Urbani, Carabinieri ed altre Forze dell'Ordine.
E' vietato somministrare alimenti agli animali nelle aree pubbliche.
Le sanzioni amministrative vanno dai 25,00 ai 500,00 euro , ma si applica il pagamento in misura ridotta pari ad euro 50,00, a carico del proprietario dell'animale che dovesse violare le disposizioni.
Per dettagli sull'ordinanza clicca il seguente link:
(E.C.)
Commenti
Posta un commento