FACEBOOK: ACQUEDOLCI POLITICA si trasforma in COMMUNITY e si adegua alle nuove impostazioni del social più seguito al mondo.

Da profilo a Pagina-Community. Ecco la "Nuova" Acquedolci Politica  che diventa più popolare e trasparente, ma che adesso  è anche più incisiva.
Il noto profilo facebook ha saputo cogliere le innovazioni rese possibili  grazie proprio a chi voleva che questa  voce  libera e critica  si spegnesse. 

Aggiornamenti in tempo reale, fotografie,ULTIM'ORA e Post di Approfondimento. Ecco una Acquedolci Politica-Community che da questo momento consentirà la massima informazione e diffusione di post più o meno piacevoli per chi amministra ma comunque rivolti ad informare la popolazione su quello che accade.
(nell'immagine: il logo "ufficiale" di Acquedolci Politica riproduce un particolare del celebre affresco "Cicerone accusa Catilina in Senato". L'opera è del pittore e scultore italiano Cesare Maccari. Il Logo è personalizzato con il tricolore)

Dal 16 settembre  cambiano  impostazioni e modalità di accesso. 
Non si richiederà più l'amicizia, ma si entrerà a far parte della Pagina per poter seguire tutti gli aggiornamenti. Direttamente dalla home di facebook sarà possibile, e questa novità è molto importante, accedere direttamente a questo blog. Questo agevola gli utenti che si collegano con smartphone e tablet. Chiunque potra adesso scrivere intervenire, segnalare, criticare, ma sempre nel rispetto delle regole di civiltà ed educazione.
(la nuova  veste grafica con l'opzione Contattaci che da la possibilità di accedere al Blog Acquedolci Furiano, senza uscire da facebook)
Chi ha tentato di oscurare una voce libera che informa la popolazione su  quello che accade ad Acquedolci, ha solamente agevolato il miglioramento e accelerato l' adeguamento già in atto.
Già il primo  record: le visualizzazioni sono oltre 500 in poche ore. 
Profili anonimi che offendevano sono già oscurati. Adesso  cambia tutto e anche Facebook si adegua!!!
Maggiori tutele e protezioni per i giovanissimi, filtri per contrastare bestemmie ed imprecazioni gratuite che su facebook sono diventate fenomeno diffuso, trasparenza per chi in buona fede segue la pagina di Acquedolci Politica, che in questi anni non ha fatto altro che raccontare con libertà e senza pressione alcuna, gli accadimenti quotidiani di Acquedolci, la storia e le tradizioni, gli eventi. Tempi duri, invece, per i profili anonimi che entro il gennaio 2016 dovrebbero scomparire da facebook. 
Le nuove regole e le nuove impostazioni sono all'avanguardia ed oggettivamente se ne apprezzano qualità tecniche e l'idea di fondo che è quella di tutelare maggiormente la reputazione spesso messa a rischio da sconsiderati burloni che creano profili anonimi e offensivi, piuttosto che promuovere il bene, veicolano astio e calunnie, agitando odio, cattiveria e divisioni che sono dannose, insinuano sospetti e dividono.
(nell'immagine: le diffamazioni di un profilo anonimo "Acquedolcese" )

Ma cos'è accaduto anche ad Acquedolci?
E' accaduto che un anonimo che non nascondeva di essere sostenitore dell'Amministrazione Comunale, ha creato un profilo denominato "Popolo Acquedolcese".La finalità di questo profilo anonimo, piuttosto che essere quella di promuovere seriamente il paese e offrire agli utenti informazioni e servizi, era quella di scrivere e condividere continuamente insulti e offese gratuite e personali. Purtroppo, va detto con notevole amarezza, chi rappresenta l'Amministrazione non ha saputo prendere le distanze da questo buontempone. Siamo comunque convinti che nessuno all'interno dell'Amministrazione e delle Istituzioni abbia "ispirato" nè "condiviso" gli scritti e gli insulti di chi ha diffamato nascondendosi dietro  un anonimato oggi smascherato ed escluso da Facebook.
Stop agli anonimi: Una occasione per Acquedolci Politica che si migliora notevolmente. In aderenza con le nuove regole il Profilo adesso si adegua, seguendo la linea avviata nel 2013 allorquando si scelse di fare chiarezza in segno di rispetto per i tantissimi  concittadini che seguivano gli aggiornamenti.
Venuti meno gli anonimi che offendevano in maniera decisamente inopportuna, adesso ciascuna Pagina o Comunità dovrà essere riconducibile ad un responsabile che dovrà attenersi a regole rigide che tentano di arginare il dilagare di fenomeni di Stalker e Diffamatori online che creano profili finti al solo scopo di infangare la reputazione altrui. 

Per quanto riguarda Acquedolci Politica, il processo di adeguamento durerà alcune settimane ed alla fine consentirà di garantire un servizio di qualità sia per quanto riguarda l'informazione che per quanto riguarda le notizie sul paese e sulla storia del territorio. 


Massima trasparenza e correttezza, ma anche educazione e rispetto. Ogni mese verranno anche divulgati i dati degli accessi e dell'attività della Community 


Chi offende e utilizza un linguaggio scorretto verrà richiamato dal responsabile della pagina. 
Non sono assolutamente tollerate le bestemmie e le offese personali che ledono la reputazione del destinatario, fermo restando che ciascuno si assume la responsabilità dei contenuti che decide di pubblicare.
Le novità sono dirette alla realizzazione di un clima meno cattivo e sporco, che vuole contribuire alla costruzione del Bene Comune, promuovendo le cose belle, ma anche raccontando le cose che non vanno, affinchè possano essere risolte.
Cliccando sulla casella CONTATTACI è possibile accedere al blog AcquedolciFuriano direttamente attraverso la nuova Pagina-Community di Acquedolci Politica

Aggiornamenti, novità,eventi, il meteo, le prime pagine dei principali quotidiani e, ovviamente, le curiosità sulla vita politico-amministrativa del paese. A disposizione del cittadino anche il calendario mensile della raccolta dei rifiuti e le informazioni sulle feste e le tradizioni del paese.

(E.C.)

Commenti