CHIESA: Sinodo ordinario dei Vescovi sulla Famiglia.

La Parrocchia San Benedetto il Moro di Acquedolci diffonde la Preghiera che le Famiglie possono recitare alla Vigilia dell'inizio dei lavori sinodali.

"Le FAMIGLIE ILLUMINANO IL SINODO".
In occasione dell’apertura della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi dedicata alla riflessione sul tema “La vocazione e missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”, tutti i fedeli sono invitati ad un momento di preghiera e di riflessione con Papa Francesco e i Padri Sinodali che pregheranno in Piazza S. Pietro a Roma, sabato 3 ottobre dalle ore 18,00 alle ore 19,30. 
Si tratterà di un momento significativo per tutta la Chiesa, in cui si affidano allo Spirito Santo i lavori del Sinodo. La Conferenza Episcopale Italiana invita le Parrocchie, le associazioni, i movimenti ecclesiali italiani e, appunto, le famiglie, ad unirsi in preghiera con il Santo Padre Francesco, sabato 3 ottobre 2015 al tramonto.
Già lo scorso anno nella sua Lettera alle Famiglie, Papa Francesco affermava che: "il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società. Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito".
Per la riapertura del Sinodo è stata preparata una preghiera per la famiglia da recitare in comunione con Papa Francesco.
In allegato, lo schema della preghiera da recitare in famiglia al tramonto. 
Cliccando sul link si apre la pagina con la preghiera da scaricare, stampare o visualizzare direttamente su tablet e smartphone
Il vangelo sulla famiglia è la buona novella dell’amore divino che va proclamata a quanti vivono questa fondamentale esperienza umana personale, di coppia e di comunione aperta al dono dei figli, che è la comunità familiare. Il magistero della Chiesa sul matrimonio va presentato e offerto in modo comunicativo ed efficace, perché raggiunga i cuori e li trasformi secondo la volontà di Dio manifestata in Cristo Gesù. 
In ogni comunità domestica verrà acceso un lume da posizionare sul davanzale di una finestra: sia un richiamo per i passanti affinchè comprendano che la famiglia è un bene di tutti, non solo per i cristiani, ma per tutti gli uomini, per l’intera società.

Fonti: 
www.vatican.va
Parrocchia Acquedolci

Commenti