ACQUEDOLCI: I Gruppi Consiliari di Opposizione protocollano una Mozione di indirizzo a proposito del Campo Sportivo.

I firmatari chiedono che l'amministrazione si impegni ad "intraprendere iniziative volte alla urgente ed improcrastinabile sistemazione degli spogliatoi del Campo Sportivo."

Acquedolcese in Promozione, ma con una Campo Sportivo inadeguato e abbandonato.
(nell'immagine: il Campo Sportivo allagato lo scorso inverno, dopo un temporale)
Lo scorso anno, va ricordato, nel corso della gara si sono verificati spesso casi di interruzione delle partite a causa di allagamenti e sversamenti di liquami.
Mentre la Polisportiva Acquedolcese, per la gioia degli appassionati e dei  tifosi e per l'orgoglio di tutti i concittadini, è stata ripescata e parteciperà per la prima volta al Campionato di Promozione, il Campo Sportivo Comunale rimane una struttura abbandonata, cadente e non più adeguata. 
In altre parole, l'importante traguardo non è stato supportato a dovere dall'Amministrazione Comunale che non ha investito e non investe sul rilancio e l'adeguamento delle strutture sportive. La squadra che disputerà le partite in Promozione è costretta a giocare le partite " in casa" a San Fratello o addirittura a Rocca di Caprileone.
 La mancata disponibilità delle strutture, che versano in una situazione di degrado e abbandono, costituisce una fonte di pericolo per la pubblica incolumità e creerebbe "un grosso danno di natura organizzativa e sociale". E' quanto segnalano in queste ore anche i Consiglieri Comunali di Opposizione Salerno, Condipodaro, Barone, Oriti e Scaffidi Fonti.
I consiglieri concordano nel prendere atto che l'intera struttura del Campo Sportivo Comunale versa in condizioni di assoluto abbandono e che "gli spogliatoi di pertinenza non presentano ad oggi le condizioni igienico sanitarie minime ed indispensabili all'ottenimento del Nulla Osta da parte degli organi di controllo".
Il Consiglio ai sensi del Regolamento dovrà essere convocato entro i prossimi 20 giorni.

Si  riceve e si pubblica la Mozione di Indirizzo Protocollata nella mattinata del 21 agosto.


(E.C.)

Commenti