Acquedolci: 7 Giorni fa l'azzeramento della Giunta.

L'approfondimento 
In vista del Consiglio Comunale di  giorno 1 Giugno 2015 alle ore 9,00 in Sala Consiliare, ripercorriamo gli avvneimenti degli ultimi 7giorni con gli articoli di Blog e Stampa.
Durante la seduta prevista la relazione del sindaco sui  recenti provvedimenti che ridisegnano la composizione dell'Esecutivo.
Delle nuove nomine assessoriali ne hanno parlato alcuni quotidiani regionali.
Giornale di Sicilia (a cura di Ser.Gra / GI.PA.)
"il motivo del drastico provvedimento..  non è ancora chiaro.."
Gazzetta del Sud(a cura di Giuseppe Romeo)
"Serviva un esecutivo più coeso.."

dai Blog del territorio..

"..tra i nuovi spicca il nome di Francesca Reitano."

Scomunicando ripropone in queste ore l'approfondimento di AcquedolciFuriano blog

ILARIA TROVATO con eleganza ed ironia: 
"Sono stata sempre presente nel Palazzo Comunale impiegando tanto tempo e sacrificando la mia famiglia e il mio lavoro.Unico obbiettivo: dare risposte concrete alla Comunità di Acquedolci che mi ha visto nascere e crescere"
L'ex assessore sceglie il profilo facebook di AcquedolciFuriano per scrivere il suo commento. Emerge eleganza, umiltà e "un pò di sana  ironia".. apprezzamenti bipartisan. 
"Vorrei aver fatto molto di più -scrive l'ex assessore ai lavori Pubblici- è stato, purtroppo, un fallimento......che dite, parleranno di me al programma 'meteore'? Un po' di sana ironia non guasta
Il Silenzio di Daniela Zingale e Giuseppe Occhiuto.. amareggiati per la bocciatura?
Nel frattempo il Consiglio Comunale è stato convocato dal Presidente Carcione. Sarà una seduta al vetriolo?
Il sindaco  dovrà relazionare sui suoi provvedimenti e le nomine. Ma i motivi per far ipotizzare che in Sala Consiliare l'atmosfera sarà scoppiettante, non riguarda solamente le perplessità per  alcune presunte  incompatibilità dei componenti del nuovo Esecutivo. Il terzo punto all'OdG affronterà infatti il delicato provvedimento "Nomina Responsabili dei Servizi e degli Uffici-Conferimento incarico di posizione organizzativa ed attribuzione di Funzioni Dirigenziali." 

(E.C)





Commenti