Le società avrebbero svolto il servizio nei mesi estivi.
Impegnati dal Comune di Acquedolci 67.512,71 euro per il pagamento di NIEM s.r.l., Multiecoplast s.r.l. e Tirrenoambiente s.p.a.
La Multiecoplast in data 31.12.2014 ha ceduto un ramo d'azienda alla Niem s.r.l.
(nell'immagine di repertorio: situazione di degrado in c.da Barranca Mare 9 giugno 2014)
Il testo integrale della determinazione, è firmato dalla funzionaria responsabile dell'UTC in data 31 dicembre 2014 poco prima della scadenza dell'incarico alla data del 31 dicembre 2014. Nel provvedimento, pubblicato sul sito istituzionale nella mattina del 25 marzo,cioè dopo 84 giorni dalla firma. Viene indicato l'importo complessivo dei costi del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati ed altri servizi di igiene pubblica all'interno dell' A.R.O.Comune di Acquedolci (euro 598.326,38) ai quali vanno sommati gli importi per lo spazzamento dei mesi di luglio, agosto e settembre 2014 (euro 67.512,71), per un importo totale di euro 665.839,09 per il periodo gennaio 2014- settembre 2014.
A FINE GIUGNO ERA STATA EMESSA UN'ORDINANZA PER LA PULIZIA DEL TERRITORIO.
Il servizio però non veniva svolto dal 1° luglio come indicato nell'ordinanza che vi riproponiamo, e che reca la firma del sindaco.
Il fatto veniva segnalato anche su questo blog con un articolo apparso in data 10 luglio col quale si lamentava che il servizio pagato a spese dei contribuenti non era partito affatto. Potete rileggere il testo al seguente link:
Il servizio partì con notevole ritardo
Nei giorni precedenti anche alcuni commercianti avevano scritto una nota dichiarandosi disposti a ripulire a proprie
(nell'immagine la richiesta dell'Asscomm-Acquedolci).
Oggi i cittadini pagano il servizio di spazzamento che non viene espletato in maniera puntuale dalle Tirreno Ambiente SPA e Multiecoplast s.r.l.
Emerge inoltre che l' aggiudicazione definitiva dell' appalto del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati ed altri servizi di igiene pubblica all'interno dell' A.R.O.Acquedolci, del quale Multiecoplast srl è ditta aggiudicataria, avrà un costo di 2.816.014,03 dal primo ottobre 2014 fino al 1° ottobre 2021, cioè i prossimi 7 anni (84 mesi).
Come mai dal gennaio 2014 al settembre 2014 il costo complessivo è di 665.839,09 ?
Si tratta di una cifra esagerata se paragonata al costo complessivo dello stesso servizio affidato alla stessa società per una durata di 84 mesi. Raccolta Rifiuti e Servizio di Spazzamento, dal 1° ottobre, hanno un costo mensile pari ad un importo di € 36.000 circa. Invece lo stesso servizio a cura della stessa società affidataria senza gara, con più ordinanze del sindaco di Acquedolci,da gennaio a settembre 2014 ha avuto un costo di oltre 73mila euro, cioè il doppio rispetto ad oggi.
Nel Luglio 2014 i servizi sono stati svolti dalle medesime società per €52.000 a spese dei cittadini ed escluso lo spazzamento che, per il solo mese di luglio aveva un costo di euro 10mila mensili come si evince dal quadro riassuntivo dei costi indicato nella Relazione di Servizio per il servizio di raccolta , trasporto, conferimento in discarica R.S.U. isola ecologica mese di Agosto 2014 e spazzamento (mese di Luglio 2014) in esecuzione dell'Ordinanza Sindacale n° 44 del 30.06.2014.
Dal provvedimento oggi in pubblicazione (marzo 2015) i costi sono superiori rispetto a quelli preventivati per il mese di luglio, cioè 10 mila come si legge nel documento che vi riportiamo in basso. Ecco perchè le bollette riferite ai pagamenti della raccolta e smaltimento rifiuti sono così salate.
Nell'immagine: estratto della Determina di Aggiudicazione definitiva di Appalto.
(Determina U.T.C. N° 137 del 19.09.2014).
(E.C.)
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