"Torna dunque in armonia
col concetto generale
qui non conta la Giuria...
...CIO' CHE CONTA E' IL CARNEVALE!!"
(immagine di M. Rosaria Armao. Via Paolo Ricca Salerno, Acquedolci -Domenica 17/02/2015)
Smascherato il tentativo di alterare il reale risultato del voto su internet per il "Carro più bello". Annullati centinaia di voti scorretti.
Esiste la Giuria Popolare .. esiste lo stratagemma per aggirare il divieto di votare più volte... ma esiste anche il sistema per individuare i "furbetti".
Adesso verranno presi in considerazione i codici IP, nel rispetto della normativa sulla privacy ed è tutto documentato. Perciò votare più di una volta dallo stesso processore sarà inutile.
Le "operazioni" poco corrette risultano nei pannelli di controllo del blog AcquedolciFuriano.
Nessun annullamento del voto. Ci sono tantissime preferenze valide espresse con correttezza e serietà.
Chiediamo perciò di votare correttamente una sola volta e di non ascoltare chi vi suggerisce di agire scorrettamente allo scopo ultimo di delegittimare il voto popolare,non fa altro che danneggiare il Gruppo del Carro che ritenete più bello e l'intera iniziativa di coinvolgere la popolazione nella scelta del Carro che piace di più e che merita la vittoria.
Per evitare che i giochi vengano fatti da voti multipli e scorretti, saranno considerati SOLO i voti espressi una sola volta in base al codice IP.
Espunti i voti falsi, ripetuti in un caso circa 300 volte.
da Domenica sera il sospetto: troppi voti e un margine troppo limitato tra i due superfavoriti..
Un gesto scorretto che ha tentato di delegittimare la credibilità di un voto attendibile.
Tenendo in considerazione i codici IP riferiti ai processori dai quali in pieno anonimato si esprimono le preferenze, in maniera oggettiva, trasparente ed imparziale, vi comunichiamo perciò i seguenti dati a poche ore dalla chiusura del voto popolare. Ci scusiamo e invitiamo gli "scorretti" quantomeno a non fare polemica e a prendere atto che certe cose non si fanno.
In base ai dati rilevati alle ore 12,00 del giorno 17 febbraio, su 2413 voti espressi, 1797 sono stati annullati e perciò i votanti effettivi sono riferiti ad utenti che utilizzano un determinato processore (PC. Tablet, smartphone).
I Voti validi documentati dagli IP sono 616 un numero comunque elevato che supera le aspettative iniziali.
In base alla classifica che non possiamo divulgare prima delle ore 21,00, per non influenzare il voto ancora aperto che potrebbe cambiare gli esiti, lo scarto tra primo e secondo posto è di 128 voti alle ore 12,00. Il carro che in questo momento sta vincendo è perciò avanti di 128 preferenze, documentate con i codici IP esclusi i voti annullati.
Il voto multiplo è sicuramente scorretto,ma c'è il rimedio che premia la correttezza.
Internet non è un luogo in grado di garantire la completa sicurezza anche della più bella delle iniziative. Ma ciascuno di noi, su internet lascia tracce. Ecco perchè grazie all'indirizzo IP stiamo riuscendo a rintracciare i codici che risultano aver votato più di una volta. Questi voti saranno considerati come inesistenti, mai espressi, mentre verrà computato solo un voto (il primo espresso).
Cosa succederà alle ore 21,00 del 17 febbraio?
Quando l'orologio del Campanile della Chiesa terminerà di suonare i 9 rintocchi orari, il voto verrà chiuso. Ma i risultati sono stati alterati dal voto dei "furbetti" e vanno perciò depurati dai voti ripetuti che hanno stravolto la reale classifica.
Si analizzeranno perciò i dati dalle ore 12,00 alle ore 21,00 del giorno 17 febbraio ed i voti validi (in base al codice IP) verranno sommati ai voti validi che già conosciamo e ci indicano il possibile vincitore secondo il giudizio del popolo.
Ecco perchè è importante fare votare persone che non hanno ancora votato. Queste operazioni di verifica richiedono alcuni minuti . A quel punto il responsabile di questo blog si recherà dal Gruppo vincitore e comunicherà al capo carro il risultato ufficiale consegnando il riconoscimento "Doroteo" come "Miglior Carro" della 47^edizione "secondo la Giuria Popolare", seguito da un applauso e da un selfie di Gruppo che verrà condiviso sui social. L'immagine del carro vincitore verrà adottata come immagine del profilo "Acquedolci" e verrà inserita tra i "grandi carri" della Storia del Carnevale.
Commenti
Posta un commento