ACQUEDOLCI: Si conclude il Grande Carnevale.

Carri molto belli,coreografie e balli. Acquedolci festeggia il Carnevale. 
L'intero paese è sceso in strada per divertirsi e per ammirare i Carri. 
La Grande Festa di Piazza Municipio con i dj Giuseppe Consiglio e Simone Mileti. Martedi Grasso la storica piazza è diventata una discoteca con centinaia di ragazzi, come ci mostrano le immagini di questo  video di Nuccio Miraglia.
Dopo un anno di interruzione la grande tradizione dei Carri ritorna e attrae migliaia di visitatori da tutta la provincia.
Nel 2015 il Carnevale è stato organizzato dal Comune con la collaborazione organizzativa della Società Operaia.
Adesso la manifestazione, che appartiene alla tradizione del paese ed è momento che fa parte dell'identità del popolo acquedolcese, va sicuramente valorizzata anche attraverso una organizzazione più precisa ed attenta alle esigenze dei carristi. Si deve tendere ad incrementare al massimo questo appuntamento che è una dei più importanti della sicilia e si deve  rispondere alle  tante esigenze dei carristi.

Domenica 15 e Martedì 17 un fiume di persone lungo le vie Ricca Salerno e Corso Italia, dove erano presenti anche bancarelle e caliari. 
Il Carnevale di Acquedolci si svolge da decenni, la prima sfilata venne fatta nel 1969, ma  le radici di questa festa  sono antiche  e risalgono agli anni '20 del secolo scorso quando i carri si facevano con  Carretti addobbati a festa, dai quali si lanciavano confetti alla folla.
L'edizione  numero 47 è una delle  più riuscite degli ultimi anni, grazie al lavoro dei Carristi che hanno creato opere di alta qualità.

I Vincitori..
Il Primo Premio della 47ma edizione è stato assegnato al Carro "RENZI E IL GRILLO PARLANTE (TUTTI A MARE)",dedicato alla Politica Italiana e realizzato dal Gruppo “LO ZODIACO”, di Manasseri - Damiano - Fiocco - Monachino - Bifronte B.- Naro - Riolo C.   

Al secondo posto con un distacco minimo sul quale hanno influito alcune penalità troviamo il Carro SUPERMARIO, che con 289 voti ha però ottenuto il riconoscimento "Doroteo" di Acquedolci Furiano Blog, come carro  più bello secondo la Giuria Popolare (anche qui un distacco minimo  con il carro "Renzi e il Grillo Parlante -tutti a mare- ). Il carro è stato realizzato dal Gruppo "Paparazzi" di Granza- Lembo-Nicolosi-Scaffidi-Emanuele- Catena- Sanfilippo- Aquila - Noto .

Al terzo posto il Carro "DESTINAZIONE PARADISO" del gruppo "Sampei Boys"di Amalfi-Sarullo - Sanfilippo- Chiovetta- La Rosa .

Al quarto posto il Carro "ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE"del gruppo "Iri Belli" di Mondello - Falco - DiMaria - Miraglia - Armeli - Rapisardi - Riolo.

Alcune immagini della 47ma Edizione 















Commenti