ACQUEDOLCI: Riattribuite le Funzioni di posizione organizzativa.

Ma il provvedimento  è temporaneo e limitato a 10  giorni a decorrere dal 26 febbraio.
Come mai queste scelte poco chiare?
Il 25 febbraio il fatto segnalato su questo blog. Il giorno successivo il provvedimento del sindaco che solleva non poche perplessità e non risolve il problema delicato di queste nomine "a tempo determinato".


Il Sindaco ha  riattribuito temporaneamente "per ulteriori giorni dieci dalla data odierna" (al 26 febbraio) le funzioni di posizione organizzativa "agli stessi soggetti che le hanno svolte alla scadenza del periodo di prorogatio".  Nella Determina sindacale n°6 del 26 febbraio 2015 emerge stranamente  che  non vengono fatti i nomi dei soggetti interessati ed il sindaco percorre pericolosamente la strada della "proroga" della "prorogatio" degli incarichi già scaduti al  31 dicembre 2014. Per  gli stessi, come anticipato nei  giorni scorsi, è valsa la prorogatio scaduta il 15 febbraio 2015. Probabilmente lo scopo è quello di concedere agli stessi soggetti il potere di firmare atti dei quali non siamo ancora a conoscenza. Sarebbe uno stratagemma per esonerare la responsabilità del Capo dell'Amministrazione in materia di forniture straordinarie per acquisti di materiale e di interventi manutentivi. La situazione è causata da scelte del sindaco  che  fino ad oggi ha operato in maniera tale da produrre il vuoto di responsabilità di gestione del Comune, con ripercussione sul buon funzionamento della macchina amministrativa. 
Chi sono?
I soggetti nominati "temporaneamente" fino al giorno 8 marzo non sono esplicitati nel provvedimento del sindaco se non attraverso una  formula poco trasparente che fa riferimento "agli stessi soggetti che le hanno svolte alla scadenza del periodo di prorogatio". Non ci vuole tanto per cogliere che l'incarico di funzione di posizione organizzativa interessa i dipendenti Magrì - Carianni - Fontana. Giorno  8 marzo il problema sollevato il 25 febbraio, dopo 10 giorni di "vuoto amministrativo", si riproporrà. Il sindaco procederà con una proroga,della proroga della prorogatio degli incarichi scaduti? o procederà finalmente a nominare soggetti che ai sensi di legge hanno i requisiti e per il periodo stabilito dai Regolamenti Comunali vigenti? 

(E.C.)

Commenti