ACQUEDOLCI: Entra in Giunta ILARIA TROVATO, cognata di Rory Germanà.

Assessore esterno con deleghe Urbanistica e Lavori Pubblici.

La Determina di nomina firmata dal  sindaco  Cirino Gallo è stata appena  resa pubblica.
L' assessore Trovato  è nata ad Acquedolci il 16  dicembre  del 1974, ma vive e lavora a Sant' Agata M.llo. E' sorella della Consigliere Comunale santagatese di minoranza Maria Carmela Trovato, a sua volta moglie dell'ex consigliere santagatese Rory Germanà di Forza Italia. 
Una scelta politica, alla quale  si  è evidentemente giunti grazie  ad un accordo interno al gruppo di Forza Italia che opera sul territorio ed al quale il sindaco di Acquedolci fa nuovamente riferimento.
Ilaria Trovato,che non si è mai candidata ad Acquedolci, subentra ad Antonino Giambò che si era dimesso nel mese di Ottobre 2014 e riceve le deleghe all'Urbanistica ed ai Lavori Pubblici, gestite  fino a Marzo  2014 dall'ex assessore Salvatore Rotelli e successivamente trattenute dal  sindaco.
In Giunta un assessore "esterno",che vive in un altro paese.
L'ass.Trovato, volto nuovo  nello scenario politico di Acquedolci,dovrà velocemente "riscoprire" la realtà acquedolcese nella quale non vive più da anni. E' la la seconda assessore esterna assieme a Daniela Zingale, anch'essa non eletta.Gli altri due assessori, Spitaleri e Occhiuto, hanno  invece scelto di rimanere anche Consiglieri Comunali come  la  normativa consente loro, ma sono entrati in Consiglio da surroghe, al posto di Giambò e Rotelli che si dimisero per andare a fare  gli assessori.
Ciro Gallo è le scelte "esterne"..
Dopo avere fatto inserire Cirino Mazzullo all'interno della Giunta di San Fratello,una nomina che di fatto  consente  di accedere al controllo dei  Lavori Pubblici  nel paese collinare, è adesso un dato di fatto il sodalizio con l'ex consigliere di S.Agata Rosario Germanà (detto Rory), attualmente in Forza Italia, che si candidò nella "Lista civica insieme con Bruno" ottenendo 128 preferenze. Seppur non eletto, in seguito alla nomina ad Assessore di Filippo Travaglia, Germanà entrò in Consiglio salvo dichiararsi  "indipendente" nel 2011 e candidare nel 2013 la moglie eletta  nella minoranza di Carmelo Sottile.

Detto questo.. si augura buon Lavoro al nuovo Assessore.


Commenti