SPORT: ACQUEDOLCI - SAN FRATELLO,amichevole piena di significati per i due paesi accomunati da storia, cultura e nomi..

di Enrico Caiola
Al Campo sportivo di Acquedolci amichevole tra ASD-Acquedolci e ASD-Sanfratello, che debutta dopo anni  di inattività. 


L’A.S.D. Acquedolci ha donato 10 palloni da calcio al San Fratello che ricambia con i dolci della rinomatissima pasticceria sanfratellana Maggiore.

L'amichevole giocata ad Acquedolci contro l’A.S.D. Acquedolci (squadra che disputa il campionato di seconda categoria) dà inizio all’avventura della nuova squadra di calcio del San Fratello guidata da Carmelo Emanuele. 
La squadra  sanfratellana disputerà il campionato di terza categoria 2014/15 e si chiama "A.S.D. San Fratello"
(nell'immagine il logo dell'ASD San Fratello)
Storia comune e cultura affine,nei due paesi è venerato lo stesso santo, ci sono gli stessi nomi e cognomi.. Acquedolci e San Fratello sono molto  più che semplici "vicini di casa".. 
Esiste di fatto un "legame profondo" che ci sprona a sfidare assieme  le difficoltà del futuro.

"Dopo qualche anno dalla terribile frana- si legge  sul profilo facebook dell'ASD Acquedolci- riparte  il calcio a San Fratello e siamo davvero contenti ed onorati di essere stati richiesti per giocare la loro prima partita dopo anni di inattività calcistica. Prima del fischio iniziale, l'ASD Acquedolci tramite il suo presidente Castelluccio e grazie alla generosità di Gemini Giochi, ha voluto donare dieci palloni da calcio alla squadra sanfratellana come segno di rispetto e per suggellare quel legame profondo che unisce questi due paesi. La partita viene disputata in maniera grintosa e leale con azioni da goal e belle giocate da una parte e dall'altra, il risultato finale vede vincere entrambe le formazioni dentro e sopratutto fuori dal campo. Il fischio finale viene accolto con grande gioia da tutti i giocatori e gli astanti, visto che ad aspettarli c'erano i dolci della rinomatissima pasticceria sanfratellana Maggiore, al quale vanno i ringraziamenti per i tanti dolci offertici ed i vivi complimenti per la bontà degli stessi."




Commenti