PALERMO: Ciro Gallo nel Consiglio Regionale dell'Anci Sicilia.La nomina indicata da Vincenzo Gibiino (FI)

Il sindaco di Acquedolci, Ciro Gallo (nella foto), è stato nominato componente del Consiglio Regionale dell’ ANCI Sicilia.
(Nell'immagine  il  Comunicato anonimo apparso  sul  sito  istituzionale  del  Comune di Acquedolci)



La Nomina politica è stata fortemente voluta dal coordinatore regionale di Forza Italia, senatore Vincenzo Gibiino (nella foto in basso), ed è avvenuta nel corso della riunione del Consiglio Regionale dell’Anci Sicilia, svoltasi il 16 settembre a Palermo presso Villa Niscemi.


Il Consiglio, all’unanimità, con la sola astensione dell’on. Barbagallo, ha approvato successivamente un documento con il quale i sindaci contestano la confusione creata dalla Regione in materia di liberi consorzi, gestione dei rifiuti e gestione del servizio idrico. 
Nela prossima  seduta del  Consiglio Regionale dell' ANCI, convocato giorno 8 ottobre presso la sede dell’Ars., verranno valutate tutte le iniziative di protesta per denunciare il vuoto istituzionale che sta portando i comuni siciliani al dissesto economico e alla confusione istituzionale. 
Ciro Gallo, soddisfatto per questo incarico, ha fatto diramare  un  comunicato sul sito  del Comune di  Acquedolci.  
Il sindaco, nominato  da  Forza Italia all'interno dell'ANCI,  assieme agli altri  67 componenti ceh rappresentano i Comuni  Siciliani, ha  un ruolo nell'organo Consiliare dell'Associazione.
Basilio Ridolfo,Sindaco di Ficarra, siede invece nel Comitato  Direttivo che è presieduto dal sindaco di Palermo prof. Leoluca Orlando.
I comuni  messinesi sono  rappresentati dal  sindaco di  Savoca dott.Antonino Bartolotta (coordinatore  provinciale).

(Enrico Caiola)


Commenti