ACQUEDOLCI: Si costituisce in Consiglio il Gruppo del Partito Democratico. Opposizione al sindaco Cirino Gallo.

(di Enrico Caiola)

In Consiglio Comunale  è nato un  nuovo  Gruppo Consiliare che, a  differenza  degli altri  due rispettivamente  di Maggioranza ("Coesione Forza Continuità -Ciro Gallo Sindaco) e  di Opposizione ("Acquedolci nel Cuore" ), fa riferimento  al Partito  Democratico.





A guidare  la nuova realtà politica in Consiglio,ritroviamo il cons. Giuseppe Salerno che aveva abbandonato nei mesi scorsi la Maggioranza del sindaco Ciro Gallo e si era dichiarato indipendente.
(Nella  foto il  cons. Giuseppe Salerno, Capogruppo  del  PD  in Consiglio Comunale)


Salerno ha  formalizzato la costituzione del  Gruppo durante lo svolgimento del  Consiglio Comunale di giovedì 17 luglio, allegando al  verbale la comunicazione  formale della costituzione del  Gruppo . 
Al neonato Gruppo Consiliare ha aderito il cons. Roberto  Condipodaro che è fuoriuscito dal Gruppo di Opposizione "Acquedolci nel Cuore". 

(Nella foto il  cons. Roberto Condipodaro - gruppo PD)

Il Capogruppo Salerno ha dichiarato che il Gruppo del PD si colloca nell'area dell'Opposizione rispetto al Gruppo di Maggioranza che fa riferimento al  sindaco  Ciro Gallo.


Il Gruppo PD si definisce perciò pronto a  collaborare assieme all'altro Gruppo di Opposizione "Acquedolci nel Cuore" attualmente guidato dal Capogruppo Salvatore  Oriti e formato dai  consiglieri Barone,Scaffidi  Fonti e Amata.
(Nella  foto il cons.  Salvatore Oriti, Capogruppo  di Opposizione )


Il locale  PD ha perciò  apertamente assunto una  posizione di antitesi  rispetto all'Amministrazione  Gallo, che è rappresentata  in  Consiglio Comunale  dal Capogruppo di Maggioranza cons.ra Mariangela Gallo.
Il  Capogruppo di Maggioranza non ha nascosto le proprie perplessità ed  ha  parlato  di un abuso. La stessa ha annunciato  che interesserà in queste ore i  vertici  del  PD.
(Nella  foto la cons.ra Mariangela Gallo, Capogruppo di Maggioranza)

Attualmente il  Gruppo di Maggioranza  rappresenta un  Gruppo che fa riferimento ad una lista Civica. Tuttavia il sindaco  dopo una lunga militanza  nel  PDL aveva  abbandonato  quel partito e aveva  sostenuto  IL Megafono di  Rosario Crocetta, mentre l'Assessore  al Bilancio  Daniela Zingale rimaneva  coordinatrice locale  del  PdL. 
Recentemente  però il sindaco è ritornato   a  militare in Forza Italia,partito  col  quale  si era tesserato  dopo  una   militanza  nei  DS prima e  nella Democrazia  Cristiana durante la sua esperienza di  consigliere  comunale all'epoca dell'amministrazione Terranova.




Commenti

  1. Auguri, e di molti, a che le vostre menti, il vostro amore per la dolce terra ospitale sia sempre chiaro e fattivo e privo di aspirazioni grottesche. E che il vil denaro non sia mai di compromissione con le vostre coscienze.

    RispondiElimina

Posta un commento