CARONIA, furto in una tabaccheria di Caronia Marina


Questa notte è stato compiuto un furto ai danni della tabaccheria La Farfalla a Caronia marina. I malviventi, di sicuro professionisti, hanno scassinato la saracinesca nelle ore notturne, facendo scattare l'allarme dell'attività commerciale, i carabinieri della locale stazione di Caronia in collaborazione con il Comando di S. Stefano di Camastra, si sono attivati nelle prime ore dell'alba, all'inseguimento dei malviventi, i quali gli stessi si sono dileguati con la refurtiva dell'intera scorta di sigarette, abbandonando davanti all'esercizio commerciale due autovetture panda vecchio modello, rubate poco prima nelle vicine abitazioni, ed un'audi A6 poco più distante a circa 300 m.

Probabilmente insospettiti o impauriti dall'azione tempestiva dei carabinieri, sono fuggiti a piedi, nelle campagne vicine, in cui vi sono diverse abitazioni, dove qualcuno ha testimoniato di aver visto alcune persone allontanarsi di corsa e a piedi. Dagli accertamenti fatti dai carabinieri l'audi A6 era stata usata probabilmente per eseguire numerose rapine, versione che coincide con la testimonianza del proprietario dell'autovettura, la quale gli era stata rubata circa 2 mesi fa all'interno del proprio garage ad Agrigento e percorso 7000 km. Al momento non si hanno esiti positivi nella cattura dei malviventi e nel recupero della refurtiva.
 Non è un episodio isolato, già nei giorni scorsi si sono avuti furti con scasso in abitazioni sempre a Caronia Marina, sembra sia stata presa di mira la zona turistica di Caronia la frazione marina, si pensa all'azione di extracomunitari, ma molti pensano che ci sia la mano paesana per la tipologia di furti mirati specialmente negli appartamenti.

Commenti