Ecco l'interessante iniziativa di solidarietà che mobilita Acquedolci.
La manifestazione vede coinvolte la Polisportiva Dilettantistica Acquedolcese e l'Associazione Sportiva Dilettantistica Acquedolci, che meritano un apprezzamento per questa bella iniziativa.
Federica è una bimba siciliana residente a Rocca di Caprileone che ha bisogno di aiuto.
La piccola è affetta da SMARD 1, che sta per ATROFIA MUSCOLARE SPINALE CON DISTRESS RESPIRATORIO DI TIPO 1.
Si tratta di una rara malattia simile alla distrofia e all'atrofia muscolare spinale caratterizzata da gravissimo deficit respiratorio, legato alla paralisi del diaframma.
Essendo la SMARD1 una malattia di recente individuazione, è attualmente in fase di sperimentazione la ricerca di una cura ed i medicinali necessari per garantire la sopravvivenza del malato sono molto costosi.
Non esistendo una cura, non esistono purtroppo malati adulti e tutti i bambini affetti da questa terribile patologia sopravvivono grazie alla ventilazione meccanica. Nessun paziente fino ad ora ha potuto essere separato dal ventilatore, una volta iniziato tale trattamento.
In Italia, l'équipe che si occupa del progetto SMARD1 lavora presso il Laboratorio di Biochimica e Genetica del Centro Dino Ferrari.
(Fonte: DM- periodico della UILDM-Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare )
Facciamo appello a tutti i lettori,affinché manifestino con generosità il proprio sostegno e partecipino a questa festa di solidarietà e amicizia, dal grandissimo valore sociale.
Aiutiamo Federica con la nostra generosità, diamole speranza e , sopratutto, non lasciamola sola.
Appuntamento ad Acquedolci, giorno 11 Maggio alle ore 16,30 presso i Campetti Rossi di Corso Italia.
(E.C.)
Firenze. 10 maggio 2014
RispondiEliminaVorrei pregare Acquedolci Politica di farmi conoscere l'intestatario del C/C bancario poiché il bonifico on-line richiede il nome dell'intestatario de c/c.
Grazie.
Salvatore Emanuele - Firenze
IT90R0891382260000000100838
Eliminaintestato a
Calà Scaglitta Davide e Portale Laura
con causale UN AIUTO PER FEDERICA