Calcio, importante vittoria per l'Acquedolcese, adesso i play-out fanno meno paura

Seconda categoria: Unicest - Caronia 4 a 2, e si replica per un posto in promozione. Terza categoria: l'Aquedolci vince e vede il Rosmarino bloccato nel derby con l'Alcara.
Si è concluso il campionato di Prima Categoria che ha emesso gli ultimi verdetti. La Stefanese festeggia la promozione pareggiando il derby con il Mistretta e gli amastratini vanno alla finale playoff dove affronteranno la qualificata dello scontro del primo turno tra Campofelice e Città di S.Agata che, vincendo a Brolo con la TreEsse, acciuffa per i capelli la chance. 
In base al nuovo regolamento ai playout Acquedolcese, Sfarandina, Cerda e TreEsse ma solo una retrocederà dopo due turni. 
PRIMA CATEGORIA SICILIA, risultati 26a e ultima giornata (13a di ritorno)
GIRONE C:
ACQUEDOLCESE-FUTURA-3-2
CERDA-VIRTUS CAPO D’ORLANDO-4-1
FINALE-CAMPOFELICE-1-2
SAN BASILIO-LONGI-3-0
SFARANDINA-COLLESANO-3-1
STEFANESE-MISTRETTA-0-0
TREESSE-CITTA’ DI S.AGATA-0-3
CLASSIFICA FINALE:
STEFANESE  60 punti;
MISTRETTA  56;
CAMPOFELICE   51;
CITTA’ DI S.AGATA  43;
FUTURA BROLO  39;
VIRTUS CAPO D’ORLANDO  38;
SAN BASILIO di Galati Mamertino  34;
COLLESANO, FINALE  32;
ACQUEDOLCESE, SFARANDINA  30;
CERDA  29;
TREESSE BROLO  24;
LONGI 11 punti.
Punti di penalizzazione: Cerda -1.
Verdetti:
Promossa in Promozione: Stefanese;
Ai playoff: Mistretta, Campofelice e Città di S.Agata (esclusa la Futura, seppur quinta, per avere oltre dieci lunghezze di svantaggio dalla seconda posizione).
Primo turno: Mistretta ammesso alla finale del girone, affronterà in casa la vincente di Campofelice-Città di S.Agata (al Campofelice basta il pareggio per passare il turno).
Playout: Acquedolcese, Sfarandina, Cerda, TreEsse.
Primo turno: Acquedolcese-TreEsse; Sfarandina-Cerda. Ai padroni di casa basterà pareggiare per salvarsi. Le perdenti si affronteranno in un ulteriore turno con la perdente che retrocederà.
Retrocesso in Seconda Categoria: Longi.
Nel campionato di seconda categoria, termina 4 a 2 la sfida tra Unicest e Caronia, le stesse formazioni si ritroveranno di fronte nel play-off. In classifica il Montagnareale (già promosso in prima categoria) termina la stagione con 57 punti al primo posto; secondo posto per il Gioiosa (47), terza la formazione Unicest (42) e quarto il Caronia (40).
Nel campionato di Terza categoria, l'Acquedolci vince 2 a 1 a Torrenova contro i locali e guadagna due lunghezze sulla capolista Rosmarino, fermata 2 a 2 nel derby ad Alcara. Ad una giornata dal termine il Rosmarino guida la classifica con 39 punti, l'Acquedolci è seconda con 36. Nell'ultima giornata il Rosmarino giocherà fuori classifica con la Mamertina, mentre l'Acquedolci ospiterà l'Alcara.
Nel campionato Uisp la gara Untouchables - Avis S. Angelo è stata rinviata a sabato 26 aprile. L'altra formazione acquedolcese, la New Team Acquedolci, vince in casa 3 a 1 contro la Nicolino Costanzo. In classifica la NT Acquedolci è seconda con 32 punti, terzo posto per Untouchables con 26 punti e una gara da recuperare, quando mancano due giornate al termine del campionato.    

Commenti