La pioggia di questa mattina ha provocato notevoli disagi ad Acquedolci.
Nel paese che appare sempre più trascurato e sporco, bastano poche ore di pioggia per causare allagamenti e disagi a pedoni e automobilisti in tutti i quartieri.
Nel paese che appare sempre più trascurato e sporco, bastano poche ore di pioggia per causare allagamenti e disagi a pedoni e automobilisti in tutti i quartieri.
Nelle zone alte e nella parte bassa di Acquedolci, ci vengono segnalati disagi,allagamenti, tombini intasati, fuoriuscita di liquami.
In via Vecchia Marina sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per evitare che il fango entrasse nelle case.
Difficoltà analoghe nella via Castello, invasa dall'acqua che fuoriesce da un tombino che nelle scorse settimane era stato oggetto di interventi di espurgo rivelatisi evidentemente inefficaci . In questa zona si continuano a registrare difficoltà per alcune autovetture nei pressi del sottopasso della ferrovia allagato .
Su Facebook si moltiplicano i video e le foto che mostrano gli allagamenti causati dal maltempo delle scorse ore e dalla totale assenza di una adeguata manutenzione.
Ecco il Campo Sportivo Comunale invaso dall' acqua.
(foto: Silvio Castelluccio)
(la foto di Enza Miceli, ci mostra l'incrocio di via Gen. Cascino)
L'acqua non riesce a defluire nei tombini ostruiti e sporchi.
Questa situazione ha creato enormi difficoltà nella via Cascino (foto) e lungo la via Cadorna dove sono state smontate in tutta fretta le bancarelle del mercato settimanale.
Ma allagamenti davvero allarmanti sono stati segnalati nella zona storica del paese.
Due video amatoriali,registrati da due cittadine attente, ci mostrano quello che è accaduto durante la mattinata lungo la via Risorgimento trasformatasi in un fiume in piena.
( il video di Laura Iannaci)
(il video di Rosy Fallo)
https://www.facebook.com/photo.php?v=10203767581331056( il video di Laura Iannaci)
Allagamenti anche lungo il Corso Italia e all'incrocio tra la via RiccaSalerno la via Cupane e la via Di Giorgio e ancora disagi e fango in via Cadorna, in via Murialdo e lungo la via Rubino fino alle Scuole Elementari.
Le emergenze legate alla manutenzione di strade e caditoie tardano ad essere risolte anche a causa delle difficoltà delle ultime ore all'interno dell'Ufficio Tecnico.
Per motivazioni ancora poco chiare, probabilmente legate a situazioni di incompatibilità, non è più dirigente l'arch. Lo Cicero ed il sindaco non ha proceduto ancora alla nomina di un altro tecnico in sostituzione.
In seguito al rimpasto in Giunta delle scorse settimane,si sottolinea, Ciro Gallo ha trattenuto la delega ai Lavori Pubblici ed è perciò responsabile della situazione di emergenza del paese sempre più sporco e trascurato.
La situazione dimostra ancora una volta l' incapacità gestionale dell'attuale amministrazione.
Commenti
Posta un commento