ACQUEDOLCI:Prima della nota dell'ass. Rotelli il Comune aveva notificato ai Carabinieri lo sfratto. Un documento smentisce Ciro Gallo.
La vicenda della rottura tra il sindaco Ciro Gallo e l'assessore Salvatore Rotelli lascia abbastanza perplessa l'opinione pubblica acquedolcese.
Dopo una lunga riunione di gruppo, a conclusione di una giornata convulsa, venerdì sera è stato elaborato un documento e il sindaco ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva ONDA TV, andata in onda sabato mattina.
Ai microfoni dell'emittente televisiva, il sindaco ha dato lettura del documento elaborato e sottoscritto dal gruppo di maggioranza superstite dopo lo strappo con l'assessore ai lavori pubblici sig. Salvatore Rotelli. (nella foto il documento)
Dopo la nota protocollata ieri dall'assessore, la reazione della maggioranza è perciò quella di estromettere Rotelli dalla Giunta Comunale.
Il fatto si verificherà quasi sicuramente lunedì mattino, allorquando il sindaco Gallo revocherà il mandato assessoriale a Rotelli che sarebbe "venuto meno al patto amministrativo sottoscritto" col gruppo che sostiene Ciro Gallo.
Ai microfoni dell'emittente televisiva il sindaco ha dichiarato che la scelta di Rotelli "utilizza inopportunamente la tematica dei locali della Stazione dei Carabinieri, per tentare di carpire la buona fede popolare".
Il Sindaco continua il proprio intervento televisivo dichiarando che "la tematica dei locali della Caserma è stata già affrontata dal gruppo di maggioranza" che avrebbe scelto di destinare al pagamento delle mensilità di affitto del garage l'indennità non riscossa spettante all'assessore mancante.
Nello scorso mese di Gennaio, ricordiamo, l'ass. La Monica abbandonava la Giunta e da allora fino ad oggi nessun altro ha ricoperto il ruolo assessoriale.
Questo fatto in circa due mesi ha comportato un risparmio per il Comune di due mensilità intere assessoriali (1240x 2= 2400€ circa).
Stando alle dichiarazioni del sindaco, perciò, la scelta di Rotelli è illogica rispetto alla soluzione trovata dall'Amministrazione che ha risolto in questo modo il problema Caserma. Lo stesso Ciro Gallo ribadisce e sottoscrive che la nota dell'assessore viola il rapporto fiduciario interno al gruppo.
Le dichiarazioni del sindaco trovano clamorosa smentita in un documento che in esclusiva assoluta sottoponiamo alla vostra attenzione e che sarebbe alla base della scelta dell'ass.Rotelli protocollata venerdì 21 marzo nella tarda mattinata.
La comunicazione è effettuata su carta intestata dell' Ufficio Tecnico,e reca la firma del dirigente arch.Lo Cicero, protocollo generale n° 3062.
La nota dell'ufficio è stata recapitata al Comando dei Carabinieri nella prima mattinata del giorno 21 Marzo, poche ore prima che la nota di Rotelli fosse protocollata in Comune.
In seguito alla comunicazione dell'Ufficio Tecnico, l'assessore ai Lavori Pubblici ha messo a disposizione la propria indennità di carica per il pagamento delle mensilità di affitto del Garage.
La comunicazione del Comune avvisa che entro il 31 marzo i Carabinieri dovranno consegnare le chiavi del locale-garage al Comune.
In altre parole il sindaco starebbe riportando fatti non veri quando dichiara che il problema Caserma era risolto e che per il pagamento del garage il gruppo aveva già deciso che si dovevano utilizzare le somme dell'assessore mancante .
A questo punto è comprensibile il perchè l'assessore ai Lavori Pubblici Rotelli, venuto a conoscenza della comunicazione inoltrata dal responsabile dell'Ufficio Tecnico,sia intervenuto mettendo a disposizione la propria indennità .
In realtà il Comune non paga da mesi i proprietari dell'immobile che hanno conseguentemente chiesto la cessazione del rapporto di locazione.
Si precisa che la lettera è stata comunicata in mattinata mentre la nota dell'assessore Rotelli è stata elaborata e protocollata successivamente.
Per questo motivo pubblichiamo la comunicazione notificata al Comando dei Carabinieri avente ad oggetto "Contratto di locazione garage via Ricca Salerno n° 27,stipulato il 14.12.2007;Verbale riconsegna chiavi", ed a seguire riproponiamo la nota dell'Assessore, protocollata nella mattinata di Venerdì.
( La comunicazione dell'UTC comunicata nella prima mattinata di giorno 21 marzo
al Comando Stazione di Acquedolci )
(La conseguente nota dell'assessore Rotelli, protocollata nella tarda mattinata del 21 marzo)
In realtà l'Amministrazione non ha risolto nulla ha solamente comunicato lo sfratto ai Carabinieri.
Il tentativo appare quello di precostituire il venir meno dei requisiti di sicurezza richiesti per il mantenimento della Caserma dei Carabinieri al fine di agevolare l'allontanamento da Acquedolci di un presidio di legalità sul territorio.
Commenti
Posta un commento