Politica Nazionale

Su OGGI.it  un intervento di Salvatore Emanuele



ARTICOLI E COMMENTI DETTATI DALLA PASSIONE, NON DALLA RAGIONEVOLEZZA .
di Salvatore  Emanuele

Eraclito diceva nella sua teoria de “Divenire” che l’acqua di un fiume che scorre nello stesso punto non è mai la solita:
Ma c’è gente che pensa che la politica che poltrisce abbia un suo divenire; forse un divenire a se stante e comodo soltanto a chi così la pensa.
Sono vent’anni che la politica si è impantanata nelle sabbie mobili del «berlusconismo e dell’anti… » senza mai risolvere o, voler risolvere il conflitto di interessi. Tutto questo a chi giova ?
LE POSIZIONI SBAGLIATE DI QUALCUNO DELLA MINORANZA.
Alcuni militanti dell’ultima metamorfosi della politica di sinistra non si sono ancora accorti che il muro di Berlino è stato abbattuto il 9 novembre del 1989 e, cercano di rinverdire nel loro «staus quo» gli appassiti germogli. Cuperlo, penso abbia per etimo: “Cùpere” ossia bramare – desiderare intensamente – qualcosa che vuole e non ha.
Egli non potendolo avere, trama… Si fa pregare per accettare l’investitura a Presidente ma non potendo dettare i suoi proponimenti, fa l’offeso e si dimette, tale e quale quel Fassina che in questo lo ha preceduto.
Il pur onorevole PCI mano a mano che il tempo è passato si è sempre più degradato nel suo metamorfico andare e senza evolversi. Essi preferiscono incarnare l’odio per l’avversario considerato «nemico» dibattendosi su cose spoglie che dall’andirivieni di un ventennio s’appellano: «berlusconismo e antiberlusconismo» invece di prodigarsi nell’evoluzione positiva del paese Italia. Ognun di noi vorrebbe che le cose andassero secondo i propri sogni. Chi aspira a quest’andazzo farebbe meglio a recarsi sulla… Luna.

Quanto ancora , questo folleggiare si prenderà gioco di noi ?


(Salvatore Emanuele)



Commenti