Acquedolci, a rischio la caserma dei Carabinieri


Acquedolci Politica. il sindaco di Acquedolci,avv. Ciro Gallo, ha comunicato al Comando Provinciale dei Carabinieri, che l'Amministrazione Comunale da lui guidata, a causa dell'acuirsi delle difficoltà economiche dell'Ente, non sarebbe più intenzionata a sostenere i costi di mantenimento del Comando Stazione dei Carabinieri (la modesta cifra si aggira intorno ai 7 mila euro annui). 


La volontà dell'amministrazione era stata anticipata proprio da Ciro Gallo Sindaco qualche mese fa in un intervento in Consiglio Comunale. Adesso arriva questa infelice conclusione. E' una notizia grave che indigna e mortifica tanti concittadini onesti che riconoscono nella Caserma un importante riferimento per i valori di legalità e contrasto alla criminalità, oltre che un importante servizio di controllo sul territorio.

Si confida adesso in un ripensamento da parte del sindaco perchè il nostro Comune ha certamente la possibilità di reperire le risorse economiche necessarie per affrontare il costo di mantenimento del Comando Stazione. Il Controllo sul territorio, minacciato da infiltrazioni malavitose, è importate per la sicurezza degli Acquedolcesi. 

Esprimiamo ai Componenti dell'ARMA, in servizio presso il Comando-Stazione "Ivan Ghitti" di Acquedolci, profonda stima e grande riconoscenza per il lavoro che quotidianamente svolgono al servizio della legalità e della sicurezza dei cittadini, per garantire Giustizia e Difesa dalla criminalità e dalle infiltrazioni malavitose e mafiose che ci minacciano.

Il Comando Stazione di Acquedolci è intitolato all' EROE brigadiere Ivan Ghitti, caduto esattamente 10 anni fa ( il 12 novembre 2003) nella strage di Nassirya per servire la Nazione e la Pace. Ivan Ghitti, di origine sanfratellana, è stato insignito con la croce d’onore “alla memoria”. Il Comando-Stazione dei Carabinieri di Acquedolci è un imprescindibile presidio di legalità e sicurezza importante per il nostro paese.
Il Sindaco nel suo discorso pronunciato durante l'inaugurazione della Caserma nel 2007 aveva sottolineato l'importanza rappresentata dalla presenza sul territorio della Caserma, che conferisce "il senso di appartenenza allo Stato", ma, va aggiunto, garantisce anche un importante presidio di legalità e di contrasto a fenomeni di criminalità e di infiltrazioni mafiose. Si coglie l'occasione per esprimere profonda stima e il ringraziamento per iil lavoro svolto dai Carabinieri di Acquedolci che rappresentano sempre un riferimento competente di controllo a tutela della legalità per il contrasto alla criminalità sul territorio. Grazie per il lavoro che svolgete sul nostro territorio al servizio del Nostro paese.

Commenti

Posta un commento