Si apre la crisi dell'Acquedolcese

Giuseppe Lazzaro. Nel girone C la squadra della settimana è la Sfarandina mentre si apre la crisi per Acquedolcese e Futura, compagini quotate alla vigilia ma che navigano nella bassa classifica. La Sfarandina, che aveva 1 punto sino a mercoledì mattina, ne prende 6 con due vittorie di fila e si issa a 7: mercoledì ko la Futura nel recupero e oggi impallina la capolista Finale alla quale infligge la prima sconfitta dopo quattro vittorie di fila (gol di Fazio al 40′ e Yari Carcione al 71′). 


Ringrazia la brillante Stefanese che, nell’anticipo di sabato, mette a terra la Virtus Capo d’Orlando (53′ e 70′ doppietta di Re, Vincenzo Di Girolamo al 74′, dimezza Noto all’84′) e si conferma al secondo posto balzando a -1 da quel Finale che, nella scorsa stagione, l’allenatore arancionero Antonio Marguglio, aveva portato in Prima. Note positive per Mistretta e Città di S.Agata: gli amastratini piegano la Futura (apre Salamone al 21′, raddoppia Pruiti Ciarello al 60′, accorcia Scarvaci all’82′, tris di Paone all’87′) e occupano la terza posizione, il Città di S.Agata infila il secondo successo consecutivo al cospetto del Campofelice (Maurizio Naro al 20′, impatta Calderone al 50′, Montagno al 52′ e ancora Naro all’85′ per sorpasso e allungo) e guadagna posizioni. 

Grave sconfitta per l’Acquedolcese anche scavalcata dal redivivo San Basilio che conquista due successi di fila dopo i tre ko iniziali (Seby Vicario al 25′, pareggia Nocifora al 70′, quindi Isidoro Truglio al 77′, chiude il fuoriclasse Vicario all’87′) . Situazione delicata per la compagine del presidente Princiotta che può contare su una coppia-gol del calibro di Antonio Cannistraci e Marco Rizzo ma non sfrutta tanto potenziale e resta impelagata nelle zone basse. Male anche la Futura che non riesce ad uscire dal tunnel psicologico dovuto al 3-2 contro la TreEsse tramutato in 0-3 a tavolino e i gialloblu sono terz’ultimi. Brutta giornata per la stessa TreEsse che perde il match interno contro la matricola Cerda che a Brolo conquista la prima vittoria stagionale con Guida al 10′. Infine buon pari per il Longi a Collesano: locali avanti al 7′ con Salvatore Cilluffo, pareggia Protopapa (al terzo centro stagionale) al 39′.


GIRONE C:
CITTA’ DI S.AGATA-CAMPOFELICE 3-1
COLLESANO-LONGI 1-1
MISTRETTA-FUTURA 3-1
SAN BASILIO-ACQUEDOLCESE 3-1
SFARANDINA-FINALE 2-0
STEFANESE-VIRTUS CAPO D’ORLANDO 3-1
TREESSE-CERDA 0-1
Recupero 3a g.: SFARANDINA-FUTURA-3-0
CLASSIFICA:
FINALE  12 punti;
STEFANESE  11;
MISTRETTA  10;
TREESSE BROLO  9;
CAMPOFELICE, CITTA’ DI S.AGATA  8;
LONGI, SFARANDINA, VIRTUS CAPO D’ORLANDO  7;
SAN BASILIO  6;
ACQUEDOLCESE  5;
FUTURA BROLO  4;
CERDA  3;
COLLESANO  1 punto.

Commenti