ACQUEDOLCI: Successo per la campagna vaccinale FAST VAX organizzata dall'ASP

Circa 500 i vaccini effettuati in un giorno. Il ringraziamento per i medici, i volontari, i responsabili della struttura i vigili ed i dipendenti comunali.
In fila tra i cittadini anche il Sindaco Riolo che ringrazia tutti
"I cittadini- scrive il Sindaco- confermano responsabilità e senso civico"
Il risultato di tutti è merito di tutti.
di Enrico Caiola
Dentro l' Istituto dei Giuseppini sono state circa 500 le somministrazioni di vaccini ai cittadini di Acquedolci. Il risultato della campagna vaccinale Fast Vax dell'ASP è positivo con il 9% della popolazione che si è appena vaccinata e si aggiunge alle già alte percentuali di vaccinati residenti ad Acquedolci. I medici ed il personale sanitario dell'ASP, i volontari della Protezione Civile ed i dipendenti del Comune hanno unito le forze per consentire a tanti di accedere alla vaccinazione. "Non voglio alimentare polemiche o entrare in dibattiti- scrive il Sindaco Alvaro Riolo- come da protocollo sanitario, a sei mesi e una settimana dallo Janssen, ho fatto Pfizer. Personalmente lo ritengo un atto necessario, a tutela degli altri, in quanto, in qualità di sindaco e penalista, ho contatti con tante persone. Oggi ho potuto effettuare la somministrazione comodamente ad Acquedolci, presso l’Hub vaccinale allestita all’oratorio dei Padri Giuseppini. Per questo, da cittadino utente sento l’obbligo di ringraziare il personale dell’Asp, tutti i medici e il personale paramedico, la preziosissima protezione civile del gruppo ERA Acquedolci e il presidente della stessa Francesco Occhiuto, i vigili urbani, Alessandro Armao della Cooperativa Sociale Arcobaleno, i dipendeti comunali Giuseppe Contrusceri e Bettina Salerno, l'esperta del Sindaco dott.ssa Rosangela Gerbino, il presidente del consiglio Dott.ssa Rubuano Valeria, ma soprattutto il vice sindaco dott. Salvatore Oriti che si è speso e prodigato per l’iniziativa.
Un grazie particolare va ai nostri cittadini, ordinati, composti, collaborativi che, in circa 500, si sono sottoposti alle vaccinazione. Agli sciacalli e speculatori, interni ed esterni, l'Amministrazione e, sopratutto, i cittadini di Acquedolci hanno dato conferma del fatto che nei momenti di difficoltà e in quelli più cruciali vigono la responsabilità e il senso civico. I nostri numeri, in relazione alla popolazione, in termini di profilassi vaccinale, dimostrano che siamo tra le collettività che hanno operato al meglio".

Commenti