ACQUEDOLCI: Papa Francesco risponde ai bambini di Acquedolci e li ringrazia.

ESCLUSIVA/ PAPA FRANCESCO HA INVIATO IL SUO "GRAZIE" A TUTTI I BAMBINI DELLA PARROCCHIA DI ACQUEDOLCI.
Gli avevano inviato una letterina e dei disegni in occasione del suo 80° compleanno.
"Se camminate con Gesù non abbiate paura di sognare cose grandi"
ll Santo Padre Francesco benedice di cuore i bambini di Acquedolci per la "graziosa letterina" inviatagli e augura Loro, per intercessione della Beata Vergine Maria, di camminare sempre insieme alle persone care, sulla via della bontà, della solidarietà e della Pace.
A comunicare la notizia il sac.don Cirino Lo Cicero, Vicario della Parrocchia acquedolcese, che ha reso pubblico il contenuto della lettera appena recapitata al parroco di Acquedolci don Luigi Santoro ed indirizzata ai Bambini della Parrocchia di San Benedetto il Moro. Nei giorni scorsi i bambini delle scuole avevano inviato una letterina e dei disegni raccolti in un volumetto donato al Papa in occasione del suo compleanno. Evidentemente Francesco ha molto apprezzato questo piccolo grande gesto di augurio.
La lettera indirizzata  a tutti i bambini di Acquedolci
Con una lettera a firma di mons. Paolo Borgia, assessore della Segreteria di Stato Vaticana, giunge adesso la risposta di ringraziamento per gli auguri. La lettera reca virgolettato il messaggio di ringraziamento di Sua Santità Francesco che si rivolge direttamente ai bambini di Acquedolci esortandoli a non scoraggiarsi nel farsi dono per gli altri."E' molto bello-scrive Papa Francesco-sentire i passi del Signore che segnano il trascorrere dei giorni della nostra esistenza e questo ci riempie di gioia, perchè Lui è sempre accanto a noi. Se camminate con Gesù non abbiate paura di sognare cose grandi. La vita non ci viene data per conservarla gelosamente in noi stessi ma perchè la doniamo con animo generoso".
E' la prima volta che un pontefice indirizza una lettera ufficiale ai bambini della Comunità di Acquedolci.
In allegato il contenuto della lettera inviata dalla Segreteria di Stato Vaticana. 
Fonte: Parrocchia Acquedolci-Profilo Facebook

(E.C.)

Commenti