L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Mare di Idee - Spazio ai Giovani", coinvolge i volontari senza alcuna sovvenzione o finanziamento.
L'inquinamento dei litorali è un problema grave che danneggia il mare e le forme di vita che in esso vivono. La plastica abbandonata altera l'equilibrio dell'ecosistema marino.
I volontari sono impegnati in questa iniziativa di tutela dell'ambiente e rispetto per gli spazi comuni, per consentire ai cittadini di Acquedolci (e non solo) di usufruire di spiagge pulite in prossimità della stagione estiva.
l'evento su facebook:
COMUNICATO STAMPA
“RAMUCI ‘NA PULIZIATA” PULIZIA DELLE SPIAGGE
L'Associazione Mare di Idee - Spazio ai Giovani, in collaborazione con alcuni volontari e senza alcuna sovvenzione o finanziamento, organizza la pulizia spontanea delle spiagge del Comune di Acquedolci nelle date: 29 Maggio e 5 Giugno 2016.
L’iniziativa, denominata Ramuci ‘na puliziata, è volta a sensibilizzare la tutela dell'ambiente e il rispetto per gli spazi comuni, permettendo ai cittadini di Acquedolci (e non solo) di usufruire di spiagge pulite in prossimità della stagione estiva.
All’iniziativa sono invitati tutti i cittadini che abbiano voglia di sacrificare alcune ore del proprio fine settimana per uno scopo importante e significativo, come quello di valorizzare il patrimonio turistico e ambientale del territorio acquedolcese.
Alla fine di entrambe le giornate, l’Associazione offrirà a tutti i volontari intervenuti un rinfresco interamente gratuito con bibite e pasta al forno.
PROGRAMMA:
-Domenica 29 Maggio pulizia spiaggia in c/da Buffone appuntamento ore 7.00 presso il Campo Comunale.
Gli organizzatori sono a disposizione per qualsiasi informazione.
tel. 327 455 1866
mail marediidee.acquedolci@gmail.com
Il Presidente di “Mare di Idee”
Giuseppe Sferruzza
Commenti
Posta un commento